lunedì 10 febbraio 2014

Il mio incontro con lo scrapbooking...

Che dire, il mio incontro ufficiale con lo scrapbooking è avvenuto circa 3-4 anni fa... Ero capitata per caso in un blog di una ragazza che mostrava come aveva realizzato un espositore per i suoi orecchini, ma poi l'occhio mi è andato su altri post in cui "scrapbooking" era una parola ricorrente... E così ho dimenticato i bijou, ho cercato questa strana parola e mi si è aperto un mondo!
In un certo senso l'idea di accostare ritagli, foto, biglietti, adesivi ecc era qualcosa che facevo già da tempo... una giovane ed inconsapevole scrapper! :-) Scherzi a parte, da lì ho iniziato a cercare informazioni su questo hobby scoprendo che i miei "collage di ricordi" potevano essere  organizzati in maniera più ordinata ed elengante...
Tuttavia, il mio desiderio di conoscere meglio lo scrapbooking si scontrava con la poca disponibilità di informazioni... E ora già le cose sono migliorate ma solo 3 anni e mezzo fa alla fiera dedicata agli hobby creativi della mia città non ero riuscita a trovare una taglierina in nessuno stand! Non oso immaginare le ragazze "pioniere" dello scrapbooking in Italia!
Molte persone che conosco, anche le creative, ignorano totalmente in cosa consista questo hobby, così ho pensato che potrebbe essere utile dedicare una sezione del mio blog ad una sorta di guida allo scrapbooking per le lettrici/lettori interessati, in cui spiegare gli strumenti necessari per iniziare, suggerimenti e il "gergo" da scrapper... :-)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il post! Se ti va lascia un commento! :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...