lunedì 31 marzo 2014

Oggi si cucina! Spaghetti con tonno e pomodorini

Oggi lascio da parte carta e colla e mi metto ai fornelli per partecipare al Linky ricettario di donneinpink. Sempre di handmade si parla... :-)
Mi piace cucinare e provare cose nuove ma solo se devo cucinare per qualcuno a cui voglio bene. Però se mangio da sola la voglia di cucinare è pari a zero, mi sembra faticoso e tempo sprecato... Lo so, potrei approfittarne per coccolarmi con qualcosa che mi piace, ma che ci posso fare? Beh questa ricetta è una di quelle che faccio per me: facile, veloce, ingredienti sempre a portata di mano e, non sarà una lasagna, ma molto meglio che un po' di pasta in bianco! :-)

Ingredienti (per 2 persone)

160 g di spaghetti
160 g di tonno in scatola (due scatolette piccole, ma se vi sembra troppo anche una può bastare)
10 pomodorini ciliegia
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
prezzemolo
sale


Procedimento

Mettere a bollire l'acqua per la pasta in una pentola.
Far soffriggere in padella con un filo d'olio l'agio e la cipolla finemente tritati. Aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi e far soffriggere per qualche minuto.
Quando l'acqua bolle, salare e aggiungere gli spaghetti. Scolare la pasta ancora al dente (tenete da parte un po' di acqua di cottura) e versarla nella padella, aggiungere il tonno e far saltare il tutto. Se necessario aggiungere un goccio di acqua di cottura. Completare con una spolverata di prezzemolo tritato.
A tavolaaaaaaaaaa!

2 commenti:

Grazie per aver letto il post! Se ti va lascia un commento! :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...