Image Map

sabato 19 aprile 2014

Pensierino per Pasqua

Ehilà! Eccorci arrivati a Pasqua! Io mi sono ridotta a preparare un pensierino proprio all'ultimo, giusto perchè le cose fatte con calma non ci piacciono... :-)
Su Pinterest ho trovato un graziosissimo cestino che sembra complicato ma in realtà basta intrecciare strisce di carta facendo passare le strisce orizzontali una volta sopra e una volta sotto quelle verticali, magari blocccando dove necessario le estremità con mollettine o clip. Ok, non si capisce niente da come ho spiegato ma vi rimando al blog con il tutorial: è scritto in inglese ma le fotografie mostrano molto bene tutti i passaggi.
Inoltre, mi è piaciuto molto perchè è anche un modo per riciclare i sacchetti di carta che danno nei negozi!



Io ho deciso di cambiare le dimensioni perchè volevo ottenere un cestino in cui mettere qualche ovetto di cioccolato. Se vi può essere utile, io ho tagliato striscioline lunghe 40 cm e larghe 3,5 cm (nel tutorial originale è indicato 4,5 cm circa) e le ho piegate in tre parti in modo che esternamente non si vedessero bordi dai tagli netti (e magari storti!). Al posto della colla caldo ho usato colla roller e qualche goccia si colla liquida.
Una volta pronto il cestino ho aggiunto due fiocchetti e un fiorellino di feltro con un bottone al centro. Infine, ho aggiunto qualche strisciolina di velina per fare un po' di volume e gli ovetti di cioccolato (per la cronaca, ho scoperto che esistono gli ovetti come il nocciolato che venodno a Natale! Sono pazzi!!! Subito mie!!!). Et voilà! Cestino pronto!

Buona Pasqua a tutti!!!

4 commenti:

Grazie per aver letto il post! Se ti va lascia un commento! :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...