sabato 21 giugno 2014

La mia prima "fatica" crocettosa

Ehilà! Avete visto Italia - Costa Rica di ieri? Bella partita eh?! Ma è perchè a noi piace il brivido della terza partita, mica possiamo giocarla rilassati in pantofole perchè già qualificati! :-)

Cambiando discorso, ho un passato da "crocettatrice" anche se non costante per la verità... Mi insegnò la mia bisnonna quando avevo tipo 7-8 anni, facendo righe di crocette avanti e indietro, marroni... Un bruttissimo marrone che si adattava benissimo ad essere "sprecato" nei primi pasticci di una bambina... :-) Ora che ci penso dovrei avere ancora qualche pezzetto di aida con le mie prime prove da qualche parte...
Lei mi ha fatto conoscere il punto croce e la nonna ha alimentato questo hobby negli anni, inizialmente portandomi a comprare un primo kit base con tela, aghi e qualche matassina e successivamente passandomi qualche rivista ogni tanto o altri colori ecc...
Ultimamente non lo sto praticando molto però è stato il mio primo hobby creativo ma soprattutto un hobby che mi ricorda loro e quindi ha sempre qualcosa di speciale per me...

E vorrei mostrarvi la mia prima "fatica" a punto croce. Anche questo risale a un bel po' di anni fa, ero ancora teenager (capperi sto invecchiando!). Probabilmente era ancora un progetto un po' ambizioso per le mie capacità ma tant'è mi piaceva lo schema e ho voluto cimentarmici: infatti è parecchio impreciso in alcune parti, sarebbe stato meglio usare una tela con quadretti più piccoli e... cough cough... il retro del lavoro... cough cough... inguardabile... lasciamolo nascosto... :-)

Insomma, volevo parlarvi di un hobby a cui sono molto legata, questo è stato il mio primo lavoro lungo, lo schema era bellissimo (preso dal primo numero di "Disney a punto croce") e quindi preciso o impreciso che sia mi piace così e ve lo mostro... :-)

Minnie e Topolino a punto croce

P.S. Ma il fatto che dopo due settimane da quando ho comprato le 44 matassine che mi servivano la merceria abbia rinnovato i locali vorrà dire qualcosa??? :-)

Linky Party C'e' Crisi


8 commenti:

  1. Ma che bello!brava.per quanto anch'io abbia iniziato molto presto con le crocette non ho mai fatto un lavoro così grande e lungo.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma comunque è stato il primo e l'ultimo così grande, preferisco le cose piccine... :-)

      Elimina
  2. Ma è bellissimo!! :) Complimenti per aver scelto un ricamo così impegnativo!! E poi si... ogni volta che entro in merceria, o sono nastri, o matassine, o tessuti dopo il conto piange!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che piacere averti qui nel mio bloggino! Ti seguo sempre! Grazie mille!!! :-)

      Elimina
  3. Che brava che sei stata!
    Ma guarda che le imprecisioni proprio non si vedono!
    A me sembra perfetto!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah da vicino qualcosa si nota...comunque grazie troppo gentile :-)

      Elimina
  4. Disney in persona lo adorerebbe!
    complimenti
    Rossella

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il post! Se ti va lascia un commento! :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...