Image Map

sabato 16 agosto 2014

Card washi tape

Come promesso oggi vorrei farvi vedere la card che ho preparato da accompagnare al pacchetto regalo che vi ho mostrato nello scorso post.

Occorrente per la card con washi tape

Per prima cosa ho tagliato un quadrato di cartoncino per la base. Dopo aver segnato la metà come traccia ho incollato una striscia di cartoncino rosso al centro e ai lati ho appiccitato i due nastri in maniera simmetrica rispetto al centro.
Sul cartoncino bianco rettangolare ho timbrato la scritta "Buon compleanno!" composta utilizzando l'alfabeto clear stamp. Poi ho ritagliato gli angoli e sporcato i bordi aiutandomi con la spugnetta da dito e l'inchiostro rosso.
 
"Buon compleanno" con timbri trasparenti e bordo "sporcato" con spugnetta da dito



Per completare ho fatto quache decorazione a mano libera con dei pennarellini colorati a punta fine.
Dopo aver assemblato il tutto ecco qui la card completa...

"Buon compleanno" con timbri trasparenti e bordo "sporcato" con spugnetta da dito

That's all folks! A presto!

martedì 12 agosto 2014

Gift wrapping per necessità :-)

Rieccomi qui! Come procede per voi questa strana estate? Io niente vacanze vere e proprie ma cerco di ritagliarmi qualche momento di relax. Non sono stata molto attiva sul blog ma ho continuato a pensare ai prossimi post e modifiche da fare prossimamente...

Nel frattempo, dato che i compleanni non mancano mai, c'è sempre qualche cosina scrapposa da preparare. Spesso e volentieri mi ritrovo a comprare un pensiero all'ultimo momento (anche se l'idea è chiara da tempo!) e questa volta non è stata un'eccezione, però al momento di preparare il pacchetto ho scoperto che nelle mie scorte di carta da regalo sono rimaste solo carte natalizie...
Fortunatamente a casa mia non manca mai la "triste" carta da pacchi marroncina e qualche decorazione e abbellimento...

Ecco cosa ho usato per incartare il pacchetto

Per prima cosa ho fasciato il pacchetto con la carta da pacchi, poi ho appiccicato i washi tape (per chi non lo sapesse sono i due nastri decorativi che vedete nella foto qui sopra): due giri di quello a quadretti e sopra quello a cuoricini.
 

Infine ho legato lo spago (twine) intorno al pacchetto e aggiunto due coccinelle per completare, ed ecco il risultato...

Pacchetto pronto! Vi piace questo "gift wrap"?


Semplice semplice ma devo dire che non mi dispiace affatto, che ne dite? Nel prossimo post vi farò vedere anche il biglietto coordinato che ho preparato.

Se volete avere qualche idea alternativa ai soliti pacchetti vi consiglio di cercare "gift wrapping" su Pinterest o visitate la mia bacheca e troverete moltissime idee originali. Ma prima come si faceva senza Pinterest??? :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...